fbpx
Campus Digitale

News

Academy Aziendale Shima in partenza a luglio per assumere e formare programmatori per il settore tessile industriale

Sono aperte le selezioni della Shima Academy per ricercare giovani under 25 residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che desiderano lavorare fin da subito come programmatori CAD/CAM e acquisire in un solo anno la qualifica di Tecnico programmatore di software maglieria.

Shima Seiki Italia S.p.a., azienda giapponese leader mondiale nella produzione di macchine per maglieria tessile industriale, con il supporto di Ifoa, ricerca 10 giovani under 25 da formare e inserire in aziende operanti sul territorio emiliano nel settore tessile come Tecnici Programmatori CAD/CAM Knit Software per maglieria.

L’Academy è rivolta a giovani under 25, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna, con un interesse per la programmazione e con la voglia di mettersi in gioco e crescere lavorativamente.
A partire da luglio, i candidati verranno inseriti nel percorso di Academy che consisterà in un corso di formazione IFTS completamente gratuito nelle aule Ifoa e l’assunzione immediata con un contratto di Apprendistato di Primo Livello in aziende presenti a Reggio Emilia e Modena, operanti nel settore maglieria: Twinset, Loma S.p.a, Gioia S.r.l, Linking Fashion Group, G.A. Operations, sono solo alcune delle aziende che ospiteranno i candidati.

Il percorso di formazione in aula e “on the job” avrà una durata di circa un anno e i candidati acquisiranno la qualifica riconosciuta a livello nazionale ed europeo di Tecnico per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy.
Durante il periodo di formazione in aula, i ragazzi avranno inoltre un rimborso spese, oltre alla retribuzione prevista per le ore lavorate.

Quali competenze acquisirai?

  • Capacità di interpretare le richieste degli stilisti per realizzare i teli in maglia che verranno poi confezionati
  • Costruire il programma macchina tramite utilizzo di codici, option line e processi software automatizzati con il linguaggio KNIT
  • Gestire le materie prime e saper dare equilibrio ai volumi per esprimere al meglio le vestibilità desiderate
  • Gestire, in fase di produzione, la gamma taglie e i relativi programmi macchina per le produzioni.

Sono necessarie conoscenze pregresse? No! Il corso di Accademy Aziendale è pensato proprio per costruire una carriera partendo da zero!

Vuoi saperne di più e conoscere i referenti aziendali e i tutor Ifoa? Iscriviti all’evento di presentazione online che si terrà il 15 maggio.

La partecipazione all’evento è gratuita e senza impegno!

CONTATTI

IFOA – Sede di Reggio Emilia

Via Gianna Gilioli Valle, 11
Ufficio Informazioni e Selezioni
Tel: 331 1361488
E-mail: postdiploma.finanziato@ifoa.it