News
Come ottenere una delle 500 borse di studio Cisco Networking Academy
Torna Cisco Cybersecurity Scholarship: ecco come entrare a far parte del mondo della sicurezza informatica e diventare uno dei professionisti più richiesti dal mercato del lavoro.
Ogni anno Cisco, azienda che si occupa della gestione delle connessioni e del web, offre nuove opportunità di formazione tramite il programma Cybersecurity Scholarship a giovani che vogliono affacciarsi al mondo dell’ICT. Anche per il 2022, in collaborazione con Ifoa e ad altri Academy Partners italiani, Cisco mette a disposizione di diplomati e studenti universitari, 500 borse di studio in tutta Italia per l’inserimento di ragazze e ragazzi, che ambiscono a diventare futuri esperti di Cybersecurity, in un percorso di studi che comprende laboratori e webinar con esperti del settore.
Una grande opportunità per specializzarsi in un settore in continua espansione, dove vi è una grande richiesta di esperti. Le borse di studio, offerte gratuitamente da Cisco nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy, infatti, sono pensate proprio per dare una risposta alla carenza di figure professionali che si occupano di sicurezza informatica, un tema sempre più cruciale per aziende e privati.
Grazie alla Cisco Cybersecurity Scholarship, agli studenti verrà data la possibilità di imparare le basi fondamentali per una carriera in ambito IT e le competenze chiave richieste dalle aziende di tutto il mondo, grazie all'accesso gratuito ai corsi e ai webinar tenuti da professionisti del settore.
Dopo un’accurata selezione in ingresso verranno ammessi al percorso gli studenti networking academy più motivati, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, che avranno completalo il corso “Intro to Cybsersecurity”.
È possibile inviare la propria candidatura entro il 26 novembre 2021. Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile visitare la pagina Ifoa dedicata.