Corso specialista in editoria digitale e progetti multimediali
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 1000
- Durata stage:
- 400
Il percorso formativo Academy “Consulente ERP” ha come obiettivo quello di fornire le competenze necessarie ai giovani NEET che intendono operare nel settore della digitalizzazione dei processi produttivi e delle risorse aziendali attraverso l’adozione di sistemi gestionali Enterprise Resource Planning.
Durante il percorso verranno affrontati i principali aspetti legati all’analisi dei processi aziendali, alla selezione del software, all’analisi dei costi/benefici, al Project Management e all’implementazione di un sistema gestionale ERP in grado di soddisfare le richieste del committente finale.
Il percorso formativo strutturato in approfondimenti teorici e numerose esercitazioni pratiche ha come finalità ultima quella di elevare le competenze tecnico specialistiche dei partecipanti fornendo loro le conoscenze necessarie alla progettazione e realizzazione di sistemi ERP, o parti di esso, nonché le conoscenze di base necessarie al controllo e all’analisi dei dati stessi elaborati dai sistemi ERP realizzarti.
Le competenze sviluppate durante il percorso saranno spendibili in aziende che operano in diversi ambienti ERP (Infor, Dynamics etc.) , anche se la parte di esercitazioni sarà focalizzata sul sistema SAP , per la grande diffusione che ha sul territorio nazionale.
Come previsto dal DPCM del 3.11.2020, a partire dal 6 novembre tutti i corsi IFOA si svolgeranno in modalità a distanza.
Richiedi infoIl corso è rivolto a giovani NEET che:
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
8 ore
24 ore
8 ore
20 ore
20 ore
Pianificazione della produzione:
Approvvigionamento:
Gestione della Produzione:
Supply Chain Collaboration:
20 ore
Gestione Vendite:
Service:
12 ore
Gestione Scorte:
Trasporti:
18 ore
Il modulo ha l’obiettivo di formare le risorse anche in ambito di Project Management. Le risorse avranno le basi per poter gestire correttamente e in base alle direttive PMI e in base alle linee guide del PM book, un progetto informatico. Saranno rilasciati anche i Template relativi alla documentazione di progetto.
Contenuti:
26 ore
8 ore
Analisi degli esiti del Bilancio di Competenze con l’obiettivo di analizzare ed acquisire le competenze che costituiscono le dimensioni fondamentali di una professionalità adulta e gradita alle aziende e che rendono il giovane più rapidamente operativo e quindi maggiormente inseribile in azienda:
24 ore
L’Unità Formativa EPM Knowledge, sviluppato in collaborazione con ASSIREP (Associazione italiana responsabili ed esperti in Gestione di Progetto), attesta il possesso delle conoscenze fondamentali di Project Management utili al conseguimento della certificazione di primo livello EPM Knowledge.
Contenuti:
8 ore
Formazione ai sensi dell'art 37 comma 2 del Dlgs 81/08
Formazione Generale:
Formazione specifica:
4 ore
Cos’è il tirocinio formativo:
Per poter accedere al corso il candidato deve essere in possesso di:
e/o
Saranno valutati anche candidati privi dei suddetti titoli di studio ma con attitudini e competenze tecniche in ingresso coerenti con il profilo professionale in uscita.
La selezione dei candidati avverrà secondo le seguenti fasi:
Per la partecipazione ai corsi Academy è necessario essere iscritti al Programma Garanzia Giovani. Nel caso in cui non si fosse già iscritti al Programma, si consiglia di procedere comunque con la propria iscrizione al corso tramite questa pagina, tasto ISCRIVITI, e attendere di essere contattati nei giorni successivi dal nostro operatore che guiderà nel processo di Adesione a Garanzia Giovani tramite presa in carico centralizzata da parte di ANPAL. Per l'accesso è indispensabile possedere SPID o Carta d'Identità Digitale.
Nel caso in cui si fosse già iscritti al Programma Garanzia Giovani con presa in carico da parte di un Centro per l’Impiego o da un altro ente accreditato, sarà necessario prendere contatto con tale ente per richiedere che all’interno del Patto di Servizio siano inserite, eventualmente procedendo con la chiusura di misure già attive, quelle di seguito:
Qualora in sede di predisposizione del Patto di Servizio presso il CPI, non fosse possibile indicare l’iniziativa ICT Mezzogiorno e/o le misure 2.A e 5 e 5.bis, si richiede ai candidati di acquisire elementi di prova, quali: screenshot, e-mail o apposite dichiarazioni dei responsabili del Centro per l'impiego/ente accreditato.
Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno spendere nel modo del lavoro le competenze come:
EPM - Project Manager Standard Uni 17024 rilasciato da un ente terzo, previo superamento esame di certificazione.
PON Iniziativa Occupazione Giovani - Avviso Pubblico "Competenze ICT per i Giovani del Mezzogiorno"
Progetto COMPETENCE HUB FOR DIGITAL INNOVATION - CUP E89D18000310007
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.