Corso di tecniche per lo sviluppo di software con metodologie DevOps per l’integrazione dei sistemi e l’utilizzo dei big data
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 600
- Durata stage:
- 400
Il corso è realizzato nel quadro nell’iniziativa Build Your Digital Future e nasce grazie al sostegno di J.P. Morgan Chase & Co. per aiutare a sviluppare le competenze necessarie ad avere successo nei percorsi professionali.
Il mercato del lavoro oggi è fortemente influenzato dalla tecnologia e le figure specializzate in ICT sono sempre più ricercate, ma non sempre disponibili. Ciò genera quindi un mismatch tra domanda e offerta di lavoro. È quindi necessario formarsi per ricoprire quei ruoli professionali realmente richiesti, dai programmatori agli esperti di big data a quelli in marketing digitale o visual design e accedere così velocemente a nuove opportunità
L’Esperto di Visual Design è un esperto sia nel campo del disegno tecnico che della grafica digitale, in grado di intervenire su tutte le fasi del processo di realizzazione della manualistica tecnica, sia cartacea che fruibile online.
La mission dell’Esperto di Visual Design è quella di aiutare le aziende a spiegare i propri prodotti, aumentandone il visual appeal e migliorando la leggibilità dei documenti a corredo.
Indicato per disoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in regione Lombardia (preferibilmente nella provincia di Milano) fino a 34 anni di età.
Il percorso è adatto a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze nell’utilizzo dei prodotti software più utilizzati nel campo del disegno e della grafica.
Competenze nell’utilizzo dei prodotti software più utilizzati nel campo del disegno e della grafica utili per intervenire nelle molteplici attività dell’industria grafica a qualunque livello di evoluzione tecnologica. La preparazione consentirà agli studenti di assumere ruoli tecnici in industrie grafiche, service di prestampa e di stampa digitale, studi grafici e di progettazione che forniscono servizi ad aziende manifatturiere di qualsiasi settore.
L'ammissione al corso è subordinata al superamento di alcune prove di selezione, che prevedranno test scritti attitudinali e colloquio motivazionale, allo scopo di esaminare le attitudini e le esperienze formative e professionali del candidato rispetto al profilo in esame, oltre agli aspetti relazionali e di comunicazione.
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare una copia compilata della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui).
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento di presentazione.