Corso Data Analyst Junior
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 800
- Durata stage:
- 400
Il corso IFOA "Digital Marketer: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali", si focalizza sui temi del marketing digitale, sulla promozione aziendale e di prodotto e sulla vendita attraverso i canali digitali. Prevede quindi una formazione anche sui principali canali e strumenti del Digital Marketing e delle vendite online.
Il successo di Internet e dei social media da una parte e l’avvento dei dispositivi mobili dall’altra, hanno di fatto rivoluzionato l’accesso alle informazioni, creando parallelamente i presupposti per la nascita di nuove figure professionali da impiegare in diversi ambiti aziendali per l’acquisto di beni o servizi.
Il distanziamento sociale degli ultimi mesi ha prodotto un’accelerazione nell’adozione di strumenti e prassi di lavoro digitali e un’evoluzione dei consumatori al digitale. Di qui la necessità, da parte delle aziende, di fare proprio un meccanismo oltremodo efficace per confrontarsi col mercato e comunicare adeguatamente per raggiungere la potenziale clientela attraverso il web. Sulla base di queste premesse Ifoa propone la nuova figura professionale Digital Marketer.
Il Digital Marketer affianca il responsabile di piccole e medie imprese o il direttore delle vendite/marketing di grandi organizzazioni, per promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web e mobile.
Richiedi info
Il percorso didattico è rivolto principalmente a diplomati in possesso di una formazione economica, informatica o grafica. Può offrire opportunità anche a diplomati di istituti scientifici o umanistici che vogliano sviluppare competenze legate al marketing digitale.
Il corso è indicato soprattutto per chi è interessato a nuovi sbocchi professionali in ambito social media e delle vendite in ambito digitale, o per chi abbia già avuto delle prime esperienze di lavoro nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa. In tal senso il corso di Digital Marketer si propone come un percorso quasi obbligato per proporsi alle aziende con adeguate competenze digitali.
L’inserimento all’interno di strutture commerciali e/o di marketing richiede attitudini ai rapporti interpersonali, flessibilità, doti organizzative, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero, con un’attitudine al cambiamento. È considerato requisito importante la conoscenza della lingua inglese almeno a un livello intermedio.
Il Digital Marketer possiede il know how di base per collaborare con le piccole e medie imprese, aiutandole ad affrontare la sfida del digitale e a supportare la transizione verso nuovi scenari commerciali.
Il ruolo chiave di questa nuova figura professionale è quello di supportare azioni di marketing mirato capace di portare il prodotto nei "luoghi" digitali dove è possibile trovare nuovi potenziali clienti occupandosi di social media marketing ed e-commerce e grafica digitale.
1 ore
9 ore
La formazione sulla sicurezza prevede il rilascio dello specifico attestato previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
192 ore
32 ore
30 ore
80 ore
36 ore
36 ore
28 ore
36 ore
40 ore
32 ore
28 ore
La figura professionale in uscita può essere inserita in agenzie di comunicazione e marketing e reparti marketing di aziende operanti nei principali settori merceologici. Il Digital Marketer può inoltre intraprendere un’attività di tipo autonomo.
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento di presentazione.