News
Nuova opportunità per i giovani a Milano: al via il percorso ITS Tecnico Superiore in Food Digital Marketing
La Fondazione ITS per l'Agroalimentare Sostenibile di Mantova propone un nuovo percorso formativo per diventare esperti in strategie di web marketing per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio
In un era sempre più social, dove il digitale la fa da padrona, il marketing diventa uno strumento fondamentale per far conoscere il proprio brand ed essere competitivi sul mercato. Questo vale per tutti i settori, compreso quello del food, soprattutto in Italia, dove l’identità culturale è costruita attorno al buon cibo e alla tavola. Per questo motivo termini come Digital Strategy, Content Marketing, Social Media Managing sono diventati ormai indispensabili per le aziende che operano in questo settore. Sta infatti crescendo il numero delle imprese alla ricerca di profili specializzati in questo ambito, come il Tecnico Superiore in Food Digital Marketing.
Per i diplomati, residenti o domiciliati in Lombardia, la Fondazione ITS per l'Agroalimentare Sostenibile di Mantova, in partnership con Ifoa, propone un nuovo percorso formativo per diventare esperti in strategie di web marketing per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio. Il corso Esperto in Food Digital Marketing ha l’obiettivo di formare figure in grado di gestire le strategie commerciali per il mercato nazionale e internazionale e realizzare piani di social media marketing e piattaforme di e-commerce, sviluppando contenuti per il digital storytelling di prodotti agroalimentari ottimizzando l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Il corso, della durata di due anni, partirà a Gennaio 2022 e permetterà ai partecipanti di ricevere il diploma di V livello EQF come Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro alimentari, agro alimentari e agro-industriali. Permetterà quindi l’ingresso in aziende del mondo del food&beverage come:
- Marketing specialist
- Marketing manager
- Digital specialist
- Digital strategist
- Sales account
- Sales manager
- Copywriter, content manager e storyteller
Per ricevere maggiori informazioni è possibile iscriversi gratuitamente all’evento di presentazione che si terrà giovedì 25 novembre a partire dalle ore 16.00.