News
Build Your Digital Future: iscriviti al corso gratuito per diventare Visual Designer
Il progetto Build Your Digital Future di Ifoa con il sostegno di J.P. Morgan Chase & Co. nasce con l'obiettivo di aiutare giovani under 35 a sviluppare le competenze necessarie ad avere successo nei percorsi professionali in ambito ICT.
Il mercato del lavoro oggi è attraversato dalla trasformazione digitale, che ne modifica la forma e le esigenze a una velocità che rende le nuove opportunità lavorative poco accessibili a professionisti e neolaureati. Questo genera un mismatch tra domanda e offerta di lavoro: le figure specializzate in ICT sono sempre più ricercate, ma non sempre disponibili.
La risposta non può che essere la formazione. Il progetto Build Your Digital Future di Ifoa con il sostegno di J.P. Morgan Chase & Co. nasce proprio con l'obiettivo di aiutare giovani under 35 a sviluppare le competenze necessarie ad avere successo nei percorsi professionali in ambito ICT, offrendo corsi gratuiti con esperti del settore che si concludono con project work e stage in azienda.
Sono attualmente aperte le iscrizioni per il corso Esperto di Visual Design, una figura professionale specializzata nei campi del disegno tecnico e della grafica digitale, in grado di intervenire su tutte le fasi del processo di realizzazione della manualistica tecnica cartacea e online. Il Visual Designer aiuta le aziende a conferire visual appeal ai propri prodotti grazie all’utilizzo di software specifici per l’industria grafica. La preparazione consentirà a studenti e studentesse di assumere ruoli tecnici in industrie grafiche, service di prestampa e di stampa digitale e studi grafici e di progettazione che forniscono servizi ad aziende manifatturiere di qualsiasi settore.
Possono iscriversi al corso disoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in regione Lombardia (preferibilmente nella provincia di Milano) fino a 34 anni di età. Il percorso è adatto a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze nell’utilizzo dei prodotti software più utilizzati nel campo del disegno e della grafica.