Corso esperto di Visual Design
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 450
- Durata stage:
- 500
Un esperto DevOps introduce processi, strumenti e metodologie che soddisfano le esigenze delle varie fasi del ciclo di sviluppo del software, dal coding al deployment, dalla manutenzione agli aggiornamenti. I team di sviluppo e quelli operativi hanno spesso competenze e obiettivi diversi.
I developer, ad esempio, puntano a introdurre nuove funzionalità in un'applicazione, mentre i team operativi devono preservare la stabilità di un'applicazione dopo il suo rilascio.
L’obiettivo del progetto è rispondere all’esigenza crescente da parte del mondo delle imprese del comparto IT ma non solo, di profili professionali in grado di applicare metodologie DevOps.
L' approccio DevOps punta all'unificazione e all'automazione dei processi, e gli specialisti DevOps sono indispensabili per gestire sia il codice sia la manutenzione e la gestione applicativa. Per svolgere queste attività, occorre non solo padroneggiare i cicli di progettazione degli applicativi e i linguaggi di sviluppo del codice, ma conoscere anche il set di pratiche e di cambiamenti culturali supportati da strumenti e processi di Lean Management che costituiscono il DevOps
Il corso è rivolto a giovani, residenti o domiciliati in Lombardia, che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio, secondo quanto indicato all’art. 10 del DPCM del 25 gennaio 2008:
Il corso è completamente gratuito.
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE E SELEZIONE DI PROGETTI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE (IFTS) DA REALIZZARE NELL'A.F. 2024/2025 PR Lombardia FSE+ 2021-2027 Priorità 2 “Istruzione e Formazione” Obiettivo specifico ES04.6 Azione f.2 “Sostegno ai percorsi di istruzione post-secondaria
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento di presentazione.