Corso esperto di Visual Design
- Categoria:
- Con stage
- Finanziamento:
- Finanziato/Gratuito
- Durata corso:
- 450
- Durata stage:
- 500
0
Data Analyst
sono usciti da questo corso e sono pronti per entrare in azienda.
Se cerchi un corso simile per te o una risorsa da inserire nel tuo team,
compila il form eGli obiettivi del corso sono quelli di fornire le competenze di base per comprendere, gestire e analizzare fonti di dati, sia omogenee che eterogenee. In particolare, verranno fornite le conoscenze per scegliere e reperire i dati corretti al caso d’uso, normalizzarli, organizzarli, analizzarli e mostrarli, con le competenze di un moderno Data Analyst.
Durante il corso saranno affrontate sia tematiche di metodo e di studio e scelta delle fonti dati, sia di manipolazione vera e propria, spaziando dal ragionamento teorico e di approccio, fino a toccare con mano vari strumenti con Excel, PowerBI e Google Looker Studio.
Sarà dedicata anche una parte del corso all’introduzione e utilizzo del linguaggio principe della Data Analysis, il Python: il linguaggio sarà utilizzato e spiegato sia per l'acquisizione automatizzata di dati, sia per la manipolazione, da codice, degli stessi.
A Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 18 e 34 anni in possesso di un titolo di studio secondario superiore provenienti da tutta Italia.
Per accedere al corso è prevista una selezione in ingresso che consiste in test tecnici oltre a un colloquio individuale motivazionale.
Al termine del percorso formativo d’aula, verrà valutata con ciascun allievo la possibilità di inserimento lavorativo attraverso lo strumento del tirocinio formativo extra curricolare.
Compila il form sottostante per ottenere il download della scheda di dettaglio del corso.
Grazie!
Scarica la scheda per scoprire tutti i dettagli del corso.
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento di presentazione.